Italia fuori, ma al peggio non c’è mai fine: assurda decisione della Fifa

 

 

25 Marzo 2022 – Redazione

La compagine di Roberto Mancini non parteciperà ai prossimi Mondiali. Una delusione assai cocente per tutti i tifosi azzurri. Vogliamo, però, sottoporvi ad una riflessione……Gli italiani sono stati vaccinati, i macedoni sembrerebbe di no. A voi la quadra del cerchio, sulla carenza di fiato dei Nostri giocatori in campo!

L’Italia è fuori dai Mondiali dopo la clamorosa sconfitta interna al Barbera contro la Macedonia del Nord. Il meno colpevole di tutti sembra proprio l’allenatore Roberto Mancini. La sensazione è che la condizione del calcio italiano sia grave e che la vittoria agli Europei siano stati una sorta di miracolo. Tanti calciatori si sono presentati ai playoff in debito di ossigeno. Si pensi, tra gli altri, ai vari Barella, Immobile e Insigne. Perché allora non fermare il campionato una settimana prima nonostante fosse evidente il calo di condizione psicofisica degli azzurri?

Gravina ha annunciato dei cambiamenti che non sono solo opportuni, ma anche necessari, imprescindibili per guardare al futuro se non proprio con ottimismo, almeno senza rassegnazione. Sarebbe opportuno imporre alle squadre di avere all’interno delle proprie rose un tot di calciatori di nazionalità italiana. Inoltre a rendere la delusione ancora più cocente sarà la scelta della Fifa di fare giocare martedì Turchia-Italia, sfida valevole per il terzo e quarto posto. Chi avrà il coraggio di guardare una sfida così inutile? Al peggio non c’è mai fine, si scava anche in fondo.