Bolognetti: “Il tele-infettivologo Bassetti non è Dio”

di Maurizio Bolognetti

13 Agosto, 2021 – (Medicina – Politica)

“Sui vaccini non si deve discutere ed è inaccettabile che un politico si metta contro di loro: è un atto gravissimo contro lo Stato”, ha detto Matteo Bassetti.

Egregio virologo a gettone e da parata, parole come queste fotografano al meglio la cultura di chi le esprime e di cui lei è impregnato.

Discutere è “contro lo Stato”, dice il fasciokomeinista Bassetti.

A questo punto direi che è evidente l’idea di Stato che questo signore ha in mente.

E no, caro Bassetti, io rivendico libertà di parola, di pensiero, di critica, e la rivendico anche e a maggior ragione in un regime di “democrazia reale” qual è il nostro.

Scienza è metodicità del dubbio e non dogma di fede.

Lei, egregio teleinfettivologonon è Dio e nessuno può chiedermi di credere alle sue parole come se si trattasse delle tavole dei comandamenti consegnate a Mosè.

A me non risulta che il dr. Bassetti sia in grado di camminare sulle acque o di far aprire le acque del Mar Rosso. L’unico miracolo che di certo ha compiuto consiste nella moltiplicazione delle sue comparsate televisive.

Il numero non fa la ragione. Se anche un milione di persone dovesse affermare che il sole ruota attorno alla terra e uno solo dicesse che è la terra che ruota attorno al sole, la ragione starebbe dalla parte di quel singolo che si oppone alla massa e a credenze consolidate.

Io non vivo di pregiudizi, ma di certo detesto i dogmatismi.

Su questi “vaccini imperfetti” e non sterilizzanti, autorizzati a condizioni e in emergenza, molto c’è da dire e nulla potrà impedirmi di continuare a parlare, a porre domande, a sollevare dubbi. Nulla, nemmeno lo Stato etico e totalitario evocato da un tele-infettivologo, che sta screditando se stesso e che in questi mesi si è più volte contraddetto.

Se Bassetti vuol ritagliarsi il ruolo di gerarca di regime e di caporale di giornata è libero di farlo. Per quanto mi riguarda, continuerò nelle mie eresie e continuerò a difendere tesi eterodosse.

Questo clima infame non mi piace e non intendo certo rassegnarmi.

Maurizio Bolognetti, Segretario di Radicali Lucani e membro del Consiglio generale del Prntt.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

[Questo articolo è condiviso dal Comitato Tecnico Libera Informazione(Co.Te.L.I.), che vede la collaborazione di diversi giornalisti e blogger, supportati da un team di medici ed avvocati, formatosi con l’unico intento di collaborare per la ricerca e condivisione della Verità sui principali fatti di rilevanza sia nazionale, che europea, che mondiale]

https://cataniacreattiva.it/bolognetti-il-tele-infettivologo-bassetti-non-e-dio/