E voi cantanti (spariti) avete tradito i giovani

di Michele Giovagnoli

I giovani sono stati ricattati mettendo sul piatto proprio le cose che sono più belle, a quell’età: i luoghi d’incontro, le palestre, le università. Quella dei giovani è una frequenza particolare: una luce fresca, al servizio della verità. Dall’altra parte, invece, troviamo quelli che sono stati gli idoli dei giovani: questi cantanti, questi artisti, che a un certo punto sono totalmente spariti. Tutti lì, anzi, a inneggiare a questo processo di omologazione, questa lobotomia costante, questo dover accettare, “perché quella è la normalità”. Prendo le distanze da tutti quegli artisti che sono diventati famosi prendendo sotto braccio l’arte, e poi dimenticandosi di che cos’è, l’arte. Prima di tutto, l’arte è libertà. E quindi, un cantante che ha inneggiato alla libertà e oggi invece si schiera con chi vuole farci dimenticare che potenza può esserci, dentro la parola libertà, è un individuo che innanzitutto ha tradito l’arte, poi ha tradito se stesso, e poi ha tradito tutti quei giovani che lo avevano seguito perché, sicuramente, in lui sentivano una forza.

Screenshot

Quando si accumula una forza, bisogna prendersene la responsabilità. E a tutti questi artisti, che sono spariti nel nulla – non se ne sente uno, in un momento così critico, delicato, importante, dove bisognava dare veramente corpo a certe parole (prima fra tutte, la parola libertà)

Michele Giovagnoli
Michele Giovagnoli

– mando il più profondo invito affinché l’arte stessa porti giustizia. Un po’ come in tutte quelle forme di potenza che sono state sposate in funzione egoica, e poi si sono rivolte contro chi aveva compiuto quel gesto: la famosa ruota che poi schiaccia chi l’aveva adottata, perché ha voluto sfidare una salita troppo alta. Verso di voi, artisti assenti, va anche tutto il mio profondo disprezzo. Come ci ha insegnato un grande fratello, Nietzsche: nei confronti delle masse, di tutti quelli che seguono una corrente senza chiedersi perché, tutte quelle persone che non vogliono più farsi domande, che vogliono essere nutrite anche nel pensiero, ecco, nei loro confronti bisogna essere superiori “per disprezzo”, perché quel disprezzo è l’ombra dell’amor proprio che, invece, l’osservatore dirige su di sé.

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

[Questo articolo è condiviso dal Comitato Tecnico Libera Informazione(Co.Te.L.I.), che vede la collaborazione di diversi giornalisti e blogger, supportati da un team di medici ed avvocati, formatosi con l’unico intento di collaborare per la ricerca e condivisione della Verità sui principali fatti di rilevanza sia nazionale, che europea, che mondiale]

********************************

(Michele Giovagnoli, dichiarazione d’amore estratta dal video della tappa milanese del tour “Agorà d’Amore”, trasmesso in diretta su Facebook il 9 luglio 2021 da piazza Duomo. Scrittore e alchimista, Giovagnoli è autore di libri come “Alchimia selvatica”, “La messa è finita”, “Impara a parlare con gli alberi”. Conduce stage nei boschi in tutta Italia, stimolando i partecipanti a intraprendere percorsi di tipo alchemico, in piena sinergia con gli alberi. Nel 2020, esplosa la crisi Covid, ha fondato la community “Essere Solare”, che aggrega migliaia di individualità, decise a “rispondere” all’emergenza sviluppando talenti umani, messi in rete. Proprio il network “Essere Solare” affolla le tappe del tour “Agorà d’Amore”, pensato anche per stringere alleanze interpersonali in grado di mobilitare risorseinteriori, rompere l’isolamento sociale e sviluppare capacità empatiche, lungo un orizzonte che tende a disegnare una nuova umanità, libera da ogni ricatto e refrattaria a qualsiasi restrizione imposta).

2 pensieri riguardo “E voi cantanti (spariti) avete tradito i giovani”

  1. 🇮🇹Anche il Prof. Zangrillo sta facendo un passo indietro.
    Aiutiamolo a liberarsi dell’oppressione che gli gira intorno. Saluti🇮🇹
    🇮🇹Grazie Prof. Zangrillo, l’Italia e gli italiani hanno bisogno anche di Lei e della sua pronunciata lealtà.
    Spero che non la bannano come hanno fatto con tanti altri suoi colleghi Eminenti. Saluti🇮🇹
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10223180837502888&id=1641378647
    🇮🇹Grazie Prof. Zangrillo, l’Italia e gli italiani hanno bisogno anche di Lei e della sua pronunciata lealtà.
    Spero che non la bannano come hanno fatto con tanti altri suoi colleghi Eminenti. Saluti🇮🇹
    Questo post me lo hanno cancellato le Ronde di Facebook. Censurato

    🇮🇹 Mai potevamo immaginare di arrivare a tanto con i nostri Politici.
    Pregiatissima Ornella Mariani forni, Lei è solo una delle tante persone che per troppo tempo hanno taciuto e fatto crescere in maniera esponenziale una classe Politica allevata come Polli in OGM.
    Come dice Lei, espressione di tanti Cittadini di ogni Nazione: il tempo e gli abusi ci hanno resi talmente esausti da fargli pensare che potessimo ancora sopportare e tacere.
    È talmente evidente, perfino ai ciechi, sostenere e sopportare Classi Dirigenti Governative completamente asservite alle Lobby.
    Lobby cresciute esclusivamente attraverso la gestione dei soldi Guadagnati dai lavoratori di tutto il Mondo.
    Non vi è bastato soggiogare le persone sul piano Politico, non vi è bastato creare il Debito Pubblico e impedirne la crescita, non vi è bastato allargare il numero dei Super Dirigenti del Pubblico Impiego, non vi sono bastate le creazioni di migliaia di Aziende cosiddette “Partecipate” di tipo Privato, non vi è bastato Confederare tutte le attività per meglio gestirle con Dirigenti “Allevati”
    No, non vi è Bastato!
    La Storia ci insegna: chi sfrutta il Popolo per trarne vantaggi, prima o poi pagherà le conseguenze, come è già successo per i più “nobili” e Aristocratici Regnanti.
    Gli furono sequestrati i beni e anche la Potestà.
    Quando i Matematici lo riterranno opportuno, si costituiranno Parte Civile, dimostrando con Algoritmi, gli Abusi fatti da Economisti compiacenti, che dovranno spiegare come sia potuto crescere il Debito Pubblico portando alla Deflazione le pensioni dei lavoratori e allo stesso tempo aumentando gli Stipendi a tutta la Governance, compreso Sindacalisti e Super Dirigenti. Altro che scostamento di Bilancio. Chi non rispetta le Proporzioni e le regole Matematiche Froda.
    Grazie Ornella per il suo impegno Sociale.
    Lei è già stata giustamente gratificata, avendo ricevuto in Dono, copia della Costituzione trascritta in Arte Amanuense dal moderato, quanto fedele alla Carta Costituzionale, Capitano Carmelo Fasano. Saluti🇮🇹
    https://youtu.be/oxPhJ24OSik
    :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *