Il monito della saggista Ornella Mariani Forni: fondamentale, ritenere priorità assoluta il rispetto dei valori della democrazia.

di Ornella Mariani Forni

In un momento in cui la nostra amata Italia è segnata da un lacerante crisi socio economica è fondamentale ritenere priorità assoluta il rispetto dei valori della democrazia.

In onore ad essi, noi No COVID Vax e No-Pass prendiamo la più netta distanza da qualsivoglia deriva eversiva e manifestiamo la nostra solidarietà alla CGIL per lo sconsiderato atto squadrista subito.

I No COVID Vax e No-Pass sono quanto di più lontano possibile da chi guarda a sistemi e metodi totalitari come risposta al grave momento socio economico che il COVID ha causato in Italia ed a ogni scelta che non abbia al centro il libero arbitrio ed il rispetto democratico.

Nessun atto divisivo è da noi accettato, tantomeno supportato.

Scelte e forme di protesta che feriscono l’unità nazionale ed alimentano anacronistiche contrapposizioni non possono essere accettate e subite.

I No COVID Vax e No-Pass si aspettano da tutti gli attori del sistema sociale e democratico che le istanze da loro presentate al tavolo della politica non vengano strumentalizzate e ridotte ad un “ritorno al passato”

I No COVID Vax e No-Pass difendono l’integrità dell’Italia e quotidianamente si impegnano ad isolare ogni illecito tentativo di destabilizzare le regole democratiche e costituzionali che dalla nascita della repubblica hanno permesso alla nostra nazione di crescere e svilupparsi.

________________________
Questo articolo è condiviso dal Comitato Tecnico Libera Informazione (Co.Te.L.I.), che vede la collaborazione di diversi giornalisti e blogger, tra cui le fondatrici Marzia  Chiocchi di Mercurius5.it e Monica Tomasello di CataniaCreAttiva.it, supportati da un team di medici ed avvocati, formatosi con l’unico intento di collaborare per la ricerca e condivisione della Verità sui principali fatti di rilevanza sia nazionale, che europea, che mondiale

Puoi leggere anche su👇

https://cataniacreattiva.it/la-saggista-ornella-mariani-forni-fondamentale-ritenere-priorita-assoluta-il-rispetto-dei-valori-della-democrazia/