TENNIS: OPEN DI AUSTRALIA, IL NUMERO 1 DELLA CLASSIFICA ATP. DJOKOVIC NON PARTECIPERÀ: “NON VOGLIO RICATTI SUL VACCINO, IO DECIDO SULLA MIA SALUTE”

29 Novembre 2021 – Redazione Co.Te.Li

FINALMENTE ANCHE I CAMPIONI DELLO SPORT INIZIANO A RIBELLARSI ALLE COSTRIZIONI VACCINALI. FORTI DELL’ESPERIENZA DI TANTI COLLEGHI COLPITI DA MIOCARDITI E ALTRI EVENTI AVVERSI, RINUNCIANO, CON CARATTERE, A PARTECIPARE A MANIFESTAZIONI CHE LI AVREBBERO VISTI PROTAGONISTI ASSOLUTI. DIRE NO ALLA CARRIERA NON È DA TUTTI, MA DI FRONTE ALLA DIFESA DELLA PROPRIA SALUTE, È URGENTE E NECESSARIO.



E’ sempre più improbabile che il numero uno del mondo, Novak Djokovic, difenda il suo titolo agli Australian Open vista la ferma posizione degli organizzatori per quanto riguarda i tennisti non vaccinati contro il Covid. Ad allontanare ancora di più il campione serbo alla prima prova stagionale dello Slam in programma a gennaio è il padre Srdjan Djokovic all’emittente televisiva serba Prva: “Visto tutto questo ricatto e le circostanzeè probabile che non parteciperà. Ognuno ha il diritto di decidere della propria salute. Essere vaccinati o meno è una decisione di ognuno”. Lo ha riportato l’agenzia Metro News.

Il riferimento è al protocollo deciso dagli organizzatori australiani, in accordo col governo nazionale e le autorità locali, solo i giocatori completamente vaccinati infatti possono partecipare al primo torneo al via il 17. Djokovic, che in passato si è più volte espresso negativamente sulla campagna vaccinale, alla domanda se sia stato vaccinato o meno contro il coronavirus ha sempre espresso il massimo riserbo spiegando che si tratta di una questione personale. Djokovic ha vinto l’Australian Open nove volte e un’ennesima affermazione lo porterebbe a quota 21 titoli dello Slam in carriera, uno in più di Roger Federer e Rafa Nadal.

E Djokovic non ha alcuna intenzione di fare marcia indietro, come lascia intendere suo padre. Se giocherà o meno gli Australian Open dipenderà da loro. Ma a queste condizioni non credo proprio che lo farà. Alcune frasi nei suoi confronti sono state inaccettabili. Al suo posto nemmeno io parteciperei”.

_______________________
[Questo articolo è condiviso dal Comitato Tecnico Libera Informazione (Co.Te.L.I.), che vede la collaborazione di diversi giornalisti e blogger, tra cui le fondatrici Marzia  Chiocchi di Mercurius5.it e Monica Tomasello di CataniaCreAttiva.it, supportati da un team di medici ed avvocati, formatosi con l’unico intento di collaborare per la ricerca e condivisione della Verità sui principali fatti di rilevanza sia nazionale, che europea, che mondiale]

Puoi leggere anche su👇