ARRESTATO NUOVAMENTE TURI VACCARO, storico attivista ragusano NO MUOS e No Tav. – NO MUOS: “È in atto un vero e proprio accanimento”

3 dicembre 2021 – di Monica Tomasello – Redazione Co.Te.L.I.

Il pacifista ragusano Turi Vaccaro è stato arrestato nel pomeriggio di ieri, giovedì 2 dicembre, a Firenze.


Lo storico attivista No Muos e No Tav, era già stato detenuto presso l’istituto penitenziario Pagliarelli di  Palermo, dal 5 agosto 2018 al 16 aprile 2020, per aver danneggiato a colpi di martello e pietre il sistema di difesa satellitare della Marina statunitense durante una manifestazione contro il Muos a Niscemi. Ricevette per questo una condanna a undici mesi e 27 giorni di reclusione inflittagli dal tribunale di Gela. Durante la detenzione, però, gli erano state notificate ulteriori condanne, che hanno fatto aumentare i giorni da trascorrere dietro le sbarre.
Era poi stato scarcerato il 16 aprile 2020 per fine pena anticipata.

Ma nel pomeriggio di ieri Turi Vaccaro è stato nuovamente arrestato dalla polizia ferroviaria di Firenze in quanto, dicono, deve scontare un residuo di pena di 5 mesi più altri due mesi di arresto.
Turi è stato così trasferito presso il carcere di Sollicciano a Firenze.


Nei confronti di Turi, pacifista integrale e conseguente, è in atto un vero e proprio accanimento; la persecuzione nei suoi confronti è in atto in ogni parte d’Italia. Oltre tutto Turi è malato ed è reduce da un ricovero ospedaliero in Sicilia da cui è uscito molto provato.

Il Movimento NO MUOS esprime tutta la massima solidarietà al compagno e invita i movimenti e gli attivisti contro la guerra e contro le sopraffazioni del capitale a chiedere e lottare per la sua liberazione immediata.
Contro la repressione la solidarietà é un’arma.
Turi libero, Emilio libero, tutti e tutte liberi. Movimento NO MUOS

Fonti:

Ragusa News: ⤵️

https://www.ragusanews.com/2020/04/16/giudiziaria/libero-il-pacifista-turi-vaccaro/107809

NoMuos: ⤵️

https://www.nomuos.info/arrestato-turi-vaccaro-2/

Per approfondimenti sulla figura di Turi Vaccaro vedi: ⤵️

https://www.megghy.com/turi_vaccaro/biografia.htm

_______________________
[Questo articolo è condiviso dal Comitato Tecnico Libera Informazione (Co.Te.L.I.), che vede la collaborazione di diversi giornalisti e blogger, tra cui le fondatrici Marzia  Chiocchi di Mercurius5.it e Monica Tomasello di CataniaCreAttiva.it, supportati da un team di medici ed avvocati, formatosi con l’unico intento di collaborare per la ricerca e condivisione della Verità sui principali fatti di rilevanza sia nazionale, che europea, che mondiale]

Puoi leggere anche su👇

https://cataniacreattiva.it/arrestato-nuovamente-turi-vaccaro-storico-attivista-ragusano-no-muos-e-no-tav-no-muos-e-in-atto-un-vero-e-proprio-accanimento/