16 DICEMBRE SCIOPERO GENERALE DI CGIL E UIL CONTRO LA MANOVRA DRAGHI. “INSODDISFACENTE ANCHE NELLA SCUOLA” -IL GOVERNO “SCELTA INCOMPRENSIBILE”

7 Dicembre 2021 – di Marzia MC Chiocchi-Redazione Co.Te.Li

DRAGHI COLPISCE ANCORA! E QUESTA VOLTA A CADERE TRA LE SUE SPIRE SONO STATI I SINDACATI CHE FINO A IERI ELOGIAVANO, OSANNAVANO FINO ALLA NAUSEA IL “GENERALISSIMO” PREMIER GLOBALISTA ED IL SUO CODAZZO DI YESMEN. RICORDO IL 9 OTTOBRE SCORSO, IL MALDESTRO TENTATIVO DELLA MINISTRA LAMORGESE, DI ATTRIBUIRE L’IRRUZIONE ALL’INTERNO DELLA CGIL DI CORSO D’ITALIA A ROMA, AL POPOLO CHE MANIFESTAVA PACIFICAMENTE IN PIAZZA DEL POPOLO. LA SERA STESSA SI SCOPRI CHE LE COSE ERANO ANDATE DIVERSAMENTE, E CHE L’ASSALTO FU ORGANIZZATO DA FORZA NUOVA! IL GIORNO DOPO IL SEGRETARIO CGIL MAURIZIO LANDINI E QUALCHE NOSTALGICO DELLA BANDIERA ROSSA, AFFIANCÒ MR. DRAGHI, PENSANDO CHE, INGRAZIARSELO, AVREBBE FAVORITO E SANCITO IL RUOLO SOCIALE DEL SINDACATO, SULL’ORLO DEL TRAMONTO!

ILLUSI! DRAGHI NON CONOSCE NE’ AMICI NE’ MORALE. LUI, ALLE DIRETTIVE DI PADRONI POTENTI, NON GUARDA IN FACCIA A NESSUNO, E SE DEVE, TI GAMBIZZA, ASFALTA E POLVERIZZA, ANCHE SE IL GIORNO PRIMA TI HA DATO L’IMPRESSIONE DI AVERTI GIURATO FEDELTÀ.

Maurizio Landini CGIL


MA BEN VI STA, ESIMI SINDACATI!!! ORA URLATE, SBANDIERATE, SBRACCIATEVI E SCRIVETE SLOGAN SU CARTELLI, LENZUOLA, E QUANTO DI PIÙ VISIBILE POTRETE TROVARE! ADESSO CHE IL PREMIER VI HA PESTATO I PIEDI VI ARRABBIATE?! OHHH…ADESSO CHE ANCHE VOI SIETE FIGLI DI UN DIO MINORE FATE ESPLODERE TUTTO IL VOSTRO DISSENSO?!

E IL POPOLO CALPESTATO QUOTIDIANAMENTE NEI SUOI DIRITTI? QUELLO LO AVETE AGGREDITO IN APPOGGIO ALLA NASCITA DI UN PERICOLOSISSIMO REGIME! LO AVETE MASSACRATO NEL SUO DIRITTO A MANIFESTARE! ADESSO STATE TRA L’INCUDINE E IL MARTELLO, COME IL VOSTRO VESSILLO INSEGNA! NOI STAREMO A GUARDARE, ANCHE SE SIAMO SICURI CHE VI VENDERETE UN’ ALTRA VOLTA. CHISSÀ SE IL VOSTRO POPOLO CAPIRÀ!

Pierpaolo Bombardieri UIL

ECCO LE RAGIONI DELLO SCIOPERO⤵️⤵️⤵️

Sarà dunque un fine anno all’insegna dello sciopero: subito dopo quello previsto per il 10 dicembre organizzato dai sindacati della scuola, arriva l’annuncio delle confederazioni Cgil e Uil che annunciano uno fermo generale di 8 ore per il prossimo16 dicembre, con manifestazione nazionale a Roma e il contemporaneo svolgimento di analoghe e interconnesse iniziative interregionali in altre 4 città contro la manovra economica del governo. 

Pur apprezzando lo sforzo e l’impegno del Premier Draghi e del suo esecutivo, la manovra è stata considerata insoddisfacente”, dicono all’unisono le due confederazione affidando le critiche ad un lunghissimo elenco di punti dolenti: fisco, pensioni, scuola, politiche industriali e contrasto alle delocalizzazioni, contrasto alla precarietà del lavoro soprattutto dei giovani e delle donne, non
autosufficienza, tanto più alla luce delle risorse, disponibili in questa fase, che avrebbero consentito una più efficace redistribuzione della ricchezza, per ridurre le diseguaglianze e per generare uno sviluppo equilibrato e strutturale e un’occupazione stabile
, dicono.

Mario Draghi

Saranno i segretari generali di Cgil e Uil, Maurizio Landini e PierPaolo Bombardieri, ad intervenire dalla manifestazione di Piazza del Popolo.

La Cisl, invece, considera sbagliato ricorrere allo sciopero generale e radicalizzare il conflitto in un momento tanto delicato per il Paese, ancora impegnato ad affrontare una pandemia.

Replica il Governo dicendo “La Manovra è fortemente espansiva e il governo ha sostenuto lavoratori, pensionati e famiglie con fatti, provvedimenti e significative risorse. Non è vero- osserva- che chi ha meno ha avuto meno. Si è scelto di varare una manovra fortemente espansiva per accompagnare il Paese fuori dalla drammatica emergenza Covid, fronteggiando disagio e potenziale impoverimento. Sciopero incomprensibile”.

VEDREMO COME ANDRÀ A FINIRE!

_________________________

[Questo articolo è condiviso dal Comitato Tecnico Libera Informazione (Co.Te.L.I.), che vede la collaborazione di diversi giornalisti e blogger, tra cui le fondatrici Marzia  Chiocchi di Mercurius5.it e Monica Tomasello di CataniaCreAttiva.it, supportati da un team di medici ed avvocati, formatosi con l’unico intento di collaborare per la ricerca e condivisione della Verità sui principali fatti di rilevanza sia nazionale, che europea, che mondiale]

Puoi leggere anche su 👇

https://cataniacreattiva.it/16-dicembre-sciopero-generale-di-cgil-e-uil-contro-la-manovra-draghi-insoddisfacente-anche-nella-scuola-il-governo-scelta-incomprensibile/