MILANO: DOVE TI PORTA IL DELIRIO! VIETATI I BOTTI DI CAPODANNO! PERCHÉ?….“TROPPO INQUINANTI”🤦‍♀️

28 Dicembre 2021 – Redazione Co.Te.Li

Milano sempre più attenta a tutelare la qualità dell’aria e salvaguardare la salute dei suoi cittadini. 😂😂😂 In ottemperanza al “Regolamento per la qualità dell’Aria”, approvato dal Consiglio comunale lo scorso anno, il Sindaco ricorda che sono vietati botti e fuochi d’artificio, petardi, giochi pirotecnici e barbecue in occasione delle festività e della notte di fine anno. In realtà, il divieto in città, è continuativi dal 1 ottobre al 31 marzo, con una una duplice utilità: ridurre il PM10, ossia le particelle inquinanti nocive per i polmoni migliorandone la qualità dell’aria.

Un sindaco virtuoso, diranno molti, se non fosse per l’ennesima presa in giro nei confronti dei suoi concittadini, nell’attribuire allo spettacolo pirotecnico (15/20 minuti) della serata più festosa dell’anno, la responsabilità di uno smog che, per il resto dell’anno, rimane a livelli altissimi! Secondo i dati dell’annuario delle emissioni INEMAR redatto da ARPA, (questi sono fuori di senno)i fuochi d’artificio sono responsabili del 6% delle PM10 di tutto l’anno🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️


«SALUTE DI PERSONE E AMBIENTE»


Lassessore all’Ambiente e Verde Elena Grandi ha dichiarato – “L’esplosione di fuochi d’artificio e botti è particolarmente dannoso e rilascia diverse sostanze nocive in quantità massicce come potassio, stronzio, bario, magnesio, alluminio, zolfo, titanio, manganese, rame, cromo e piombo. Oltre al meteo e alle misure antismog strutturali o temporanee, anche i comportamenti individuali concorrono al miglioramento della qualità dell’aria cittadina”.
Mentre, secondo loro , tutte le schifezze rilasciate nell’aria (scie chimiche) da aerei speciali, per volere dei globalisti, farebbero bene! Anzi, sarebbero invenzione d’ispirazione complottista!!!!!😱.
I nostri politici e amministratori conoscono i reali motivi di tali divieti! Abituarci, piano piano, ad una vita piatta, senza ambizioni, progetti e allegria, stimoli e voglia di vivere! E presto lo capirete!!!!! Anzi, viva Dio, molti si sono già redenti!!!!!

_________________________

[Questo articolo è condiviso dal Comitato Tecnico Libera Informazione (Co.Te.L.I.), che vede la collaborazione di diversi giornalisti e blogger, tra cui le fondatrici Marzia MC Chiocchi di Mercurius5.it e Monica Tomasello di CataniaCreAttiva.it, supportati da un team di professionisti (insegnanti, economisti, medici, avvocati, ecc.) formatosi con l’unico intento di collaborare per la difesa della libertà di espressione (art. 21 della Costituzione Italiana e art. 11 della Carta dei Diritti fondamentali dell’Unione Europea) e per la ricerca e condivisione della verità sui principali argomenti e fatti di rilevanza sia locale che globale]