STUDIO SCIENTIFICO SUI VACCINI: SARS-CoV2 VACCINES: LIGHTS AND SHADOWS”-VACCINI SARS CoV2: LUCI E OMBRE”

31 gennaio 2022 – di Redazione Co.Te.L.I.

In un articolo apparso qualche mese fa su ScienceDirect – European Journal of Internal Medicine, sono state evidenziate “luci ed ombre” dei “vaccini” anti Sars-Cov-2.
In particolare sono state sollevate alcune preoccupazioni riguardo alla loro sicurezza in base alle possibili, e già in diversi casi osservate, reazioni avverse, soprattutto tromboemboliche.

Tra le problematiche affrontate:

  1.  “L’applicabilità nella vita reale dei risultati ottenuti negli studi clinici di fase 3 sull’efficacia e sulla sicurezza”, che “richiede un ampio follow-up in diverse popolazioni.”
  2.  “La vaccinazione di persone con un’immunità preesistente”, che “può portare ad un’infiammazione sistemica più intensa e potrebbe quindi innescare reazioni infiammatorie e trombotiche inaspettatamente intense, sebbene molto rare.”


L’intero articolo è visionabile qui ⤵️

https://doi.org/10.1016/j.ejim.2021.04.019

________________________

[Questo articolo è condiviso dal Comitato Tecnico Libera Informazione (Co.Te.L.I.), che vede la collaborazione di diversi giornalisti e blogger, tra cui le fondatrici Marzia MC Chiocchi di Mercurius5.it e Monica Tomasello di CataniaCreAttiva.it, supportati da un team di professionisti (insegnanti, economisti, medici, avvocati, ecc.) formatosi con l’unico intento di collaborare per la difesa della libertà di espressione (art. 21 della Costituzione Italiana e art. 11 della Carta dei Diritti fondamentali dell’Unione Europea) e per la ricerca e condivisione della verità sui principali argomenti e fatti di rilevanza sia locale che globale]

Puoi leggere anche su👇