Il virologo dott. Broccolo interviene sulla dose booster: «Anziché bloccare il virus, lo traghetta dentro» [Video]

12 Febbraio 2022 – Redazione

Continuano ad emergere sempre piu verita’ sui vaccini e gli effetti collaterali.. Tra gli ospiti della puntata di “Dimartedi” il virologo Francesco Broccolo che, alla domanda del conduttore Floris se in alcuni casi chi ha tre dosi sembra essere meno protetto di chi ne ha due”, ha risposto “Mi fa piacere che abbiate notato questo dato che, ai piu’, è passato inosservato e ha mostrato alcune slides

Negli ultimi tre report dell’Istituto Superiore di Sanità – ha continuato – emerge questo dato piuttosto bizzarro. Nella fascia 12 – 39 anni chi ha tre dosi, cioè chi è boosterizzato, ha un rischio maggiore di essere ospedalizzato rispetto a chi ne ha due da meno di 120 giorni”.

Broccolo ha provato a dare una spiegazione biologica: Il cosiddetto fenomeno ADE. Quando il titolo anticorpale è molto alto e c’è una quota non neutralizzante – e questo potrebbe essere il caso, perché il vaccino fa degli anticorpi che non neutralizzano completamente il virus, perché Omicron è molto diverso dal virus nativo – si producono degli anticorpi non neutralizzanti che, anziché bloccare il virus, lo traghettano all’interno della cellula”.

L’Antibody-Dependent Enhancement (ADE) è il potenziamento dipendente dagli anticorpi e si ottiene quando il legame tra il virus e gli anticorpi non neutralizzanti migliora l’ingresso del patogeno nelle cellule ospiti e la sua replicazione.

CLICCA SUL LINK PER VEDERE IL VIDEO👇👇👇👇👇

https://www.la7.it/dimartedi/video/il-prof-broccolo-nella-fascia-12-39-anni-chi-ha-tre-dosi-ha-un-rischio-maggiore-di-essere-09-02-2022-422296

Chissà cosa penseranno delle affermazioni del virologo Broccolo alcuni siti come Fanpage e Open che annoveravano il fenomeno ADE tra le bufale novax.