Animali domestici tra vita familiare e spiritualità

13  Aprile 2022 – Redazione

Uno degli effetti collaterali più sorprendenti della pandemia è stato il boom delle adozioni di animali domestici registrato durante i primi mesi del lockdown. Cani e gatti hanno aiutato i loro proprietari a tollerare gli stati di ansia e isolamento legati al diffondersi del virus COVID-19. Diversi studi hanno confermato che la compagnia animale è stata un “cruciale supporto” .Con la loro presenza, cani e gatti hanno aiutato i loro proprietari a combatterei  lo stress.

E questo ci permette di affrontare un aspetto importante per la nostra vita, ovvero la connessione tra noi e i nostri animali domestici, che può essere molto potente e intensa. Anche se non possiamo comunicare con loro attraverso la parola, la nostra connessione con loro potrà essere perfino migliore che con certe persone che vivono con noi.

Ma qual’è’ lo scopo spirituale degli Animali?

I cani sono qui per aiutarci e difenderci dalle energie pesanti che arrivano addosso, assorbendole. gatti, invece, hanno il ruolo di ripulire l’ambiente in cui viviamo: percepiscono le energie cattive e pesanti e le ripuliscono. Tuttavia, se le energie sono troppo pesanti per loro, scapperanno spaventati.

I gatti sono maestri guaritori Reiki 

Si dice anche che i gatti siano specialisti e terapisti Reiki, tecnica di guarigione spirituale che utilizza le energie del cuore attraverso le nostre mani. I gatti sono in grado di allineare i nostri chakra squilibrati, usando i loro corpi e le loro zampe. Per questo ci sono casi in cui gli animali sviluppano la malattia del loro padrone. Ecco perché dobbiamo sapere che tipo di energie sono presenti nella nostra casa. Ogni animale è sensibile a determinate energie e  rileva con facilità i cambiamenti del modello vibratorio del nostro corpo. Poiché il nostro animale domestico ci ama, assorbirà le nostre energie, anche quelle non proprio buone. Per questo, se non portiamo il nostro animale domestico a camminare, a contatto con persone o natura, sarà sovraccarico di energie dannose e schiaccianti. Gli animali domestici, infatti, non sono in grado di sopportare molte emanazioni negative, sia nel loro corpo che nell’ambiente in cui vivono. 

Se vogliamo proteggere i nostri animali domestici dall’ammalarsi, dobbiamo perciò prenderci più cura del nostro mondo interiore, fatto di emozioni, sentimenti, pensieri e atteggiamenti. Dovremmo anche proteggere i nostri corpi da alcuni attacchi energetici provenienti dal mondo esterno; dovremmo rilassarci e connetterci con fonti migliori. Il nostro corpo, l’animale domestico e la casa, insieme alla nostra famiglia, ci ringrazieranno profondamente.

AL TERMINE DI QUESTO ARTICOLO INVITO I LETTORI A LASCIARE COMMENTI NEL FORM DEDICATO DEL NOSTRO GIORNALE, RACCONTANDO LE VOSTRE ESPERIENZE CON GLI AMICI PELOSI, PER POTERLE, POI, PUBBLICARE

________________________________

E ADESSO, SPAZIO ALLA TESTIMONIANZA DI CHI L’AMORE PER GLI ANIMALI LO VIVE DA SEMPRE

di Marilena Messina

Amo tutti gli animali in genere, amo stare con loro, in loro compagnia mi sento serena, appagata e grata. Per lo stile di vita frenetico e professione ho sempre avuto gatti, perché  più gestibili ed indipendenti. Mi hanno insegnato molto. Mi hanno insegnato a moderare il tono di voce, il rispetto verso chi non è come me, mi hanno insegnato l’amore incondizionato, la comunicazione degli sguardi, il linguaggio del corpo, la capacità  di guarire lo spirito e la mente. Chi ha un animale può comprendere. Anche la persona più pragmatica, sente che il proprio animale ha un ascendente vibrazionale positivo su di sé.

Ho due gatti maschi, due fratelli. Io e mio marito volevamo adottare una coppia perché si facessero sempre compagnia. Non sono di razza, mi sono sempre rifiutata di comprare cuccioli Troppi gli animali abbandonati e bisognosi. Quando siamo andati a prenderli abbiamo creduto  di averli scelti già dalle foto. In realtà, ci siamo subito accorti che loro avevano scelto noi.

Schizzo e Ciccio

Il tigrato aveva scelto me, il bianco toppato mio marito. Entrambi ci sono affezionati, ma, ciascuno di loro si rapporta con noi in maniera diversa. Sentono che abbiamo bisogno di attenzioni diverse  e comunicano diversamente .  Il bianco  toppato( Ciccio), bellissimo morbidoso si lascia accarezzare solo da lui e cerca mio marito in ogni modo. Si lascia prendere solo da lui e mangia dalle sue mani. È  un gatto solitamente schivo, ma docilissimo  e decide subito chi gli piace e chi no. Insomma  è  l’anima felina di mio marito, perché anche lui è  così.

Il tigrato ( Schizzo), è la mia ombra, dorme spesso attaccato a me, mi segue ovunque ed è  sempre in movimento, va d’accordo con tutti ma ci mette un attimo ad andarsene se non gli vai a genio.

È  la mia anima felina.

Credo che loro ci abbiano scelti perché simili a noi, ma hanno il compito di migliorarci e colmare le nostre lacune. Probabilmente molti di voi penseranno che sto attribuendo ai miei a -mici proprietà  assurde.

No! Ho avuto spesso delle prove.

Parlo del mio perché  quello con cui ho un rapporto più intenso. Lui mi guarda spesso negli occhi, senza distogliere lo sguardo…ho notato che guarda appena sopra la mia testa, come se vedesse qualcosa…( la mia aura?) Guarda lì e poi mi guarda negli occhi. Lo chiamo e lui viene vicino a me e si sdraia a pancia in aria. Lui mi ha riconosciuta fin da subito proprio dall’aura…Credo che sia così.

Quando siamo andati a prenderli, la prima volta, si è subito arrampicato sul mio petto e mi ha leccato il dito della mano sinistra. Ciccio ha fatto più o meno lo stesso con Paolo, mio marito.

Non è  stato un caso, non sono mai coincidenze.

È  capitato che i miei gatti si siano addormentati accanto a me quando avevo  delle emicranee e  mi sia svegliata completamente guarita. Schizzo  accanto al petto , vicino al cuore e alla pancia, Ciccio ai miei piedi ( Ciccio non dorme mai con me se non in questi frangenti e solo sul divano ).

Quando in casa c’è un pò di nervosismo e alziamo la voce, loro scappano perché odiano le urla e questo è  normale…forse è  un po’ meno normale che solo più tardi ti guardino, insieme,  dritto negli occhi, impalati, come a volerti rimproverare, lasciandosi avvicinare solo quando l’atmosfera è tornata tranquilla. Tutto questo, facendo le fusa, quasi a a volerti premiare per la pace ritrovata.

Ogni tanto ho problemi di insonnia.

Schizzo si sdraia al mio fianco, sotto il mio braccio sinistro, e mi addormento con le sue fusa…mi rilassa e mi fá la ninna.

IL mattino mi sveglio…lui lo sente e ovunque si trovi, corre e salta sul letto fra le mie gambe per darmi il buongiorno . Comincio sempre la mia giornata con le sue  fusa…e so’ che sarà sicuramente migliore .

Ciccio, invece, predilige Paolo e tende a sdraiarsi ai suoi piedi a pancia in aria. Lo fa solo con lui e solo da lui si fa prendere in collo. È  un amore esclusivo, e concede le sue attenzioni solo ad un animo introverso e taciturno, ma generoso e bellissimo, proprio come lui.

POTETE SEGUIRCI ANCHE SU TELEGRAM ⤵️
https://t.me/mercurius5giornale