Il Copasir blocca il gas africano: acquisti solo da Paesi stabili

28 Aprile 2022 – Redazione – di Marzia MC Chiocchi

GRANDISSIMI GUERRAFONDAI EUROPEI E STATUNITENSI, FECCIA PIÙ SCHIFOSA DI TUTTA LA POLITICA SOPPORTATA FINO AD OGGI, NON VE LA CAVERETE A BUON MERCATO PER TUTTO IL MALE CHE STATE FACENDO. IN QUESTI ANNI AVETE PROGRAMMATO OGNI COSA NEI MINIMI DETTAGLI, PRIMA CON UNA PANDEMIA COSTRUITA IN LABORATORIO CON LA COLLUSIONE DI QUEL POPOLO CINESE  INETTO E SERVILE, A CUI IL BOOMERANG STA TORNANDO INDIETRO (VEDI LA SITUAZIONE DI SHANGAI), POI CON LA GUERRA RUSSIA UCRAINA ( GIÀ PRESENTE DAL 2014) IN CUI VI SIETE INTROMESSI METTENDOVI DI TRAVERSO, TRASCINANDO IN UNA QUESTIONE DI LANA CAPRINA TUTTA LA POPOLAZIONE EUROPEA, CON LA PANTOMIMA SENZA SENSO DEL GAS, DI CUI AVREMMO FATTO VOLENTIERI A MENO!

GLI USA HANNO SEMPRE SCATENATO GUERRE A CASA DEGLI ALTRI, MA CREDO CHE, ANCHE LORO, SIANO ARRIVATI AL CAPOLINEA, CON UN PRESIDENTE DEMENTE, AVVALLATO DA ALTRI DEMONI DI CASA NOSTRA, CHE STA FORZANDO GLI EVENTI, IN UN MOMENTO SBAGLIATO DELLA STORIA!

E POI, DOPO TUTTE LE SANZIONI ASSURDE IMPOSTE A PUTIN, QUANDO QUEST’ULTIMO DECIDE DI CHIUDERE I RUBINETTI DEL GAS, L’EUROPA CHE FA!……VA IN PANICO! MA DOVE VIVETE? MA VERAMENTE CONSIDERAVATE PUTIN UN BURATTINO NELLE VOSTRE MANI?!

FATE PACE COL CERVELLO! AVETE CHIESTO CON LA GRAN CASSA L’INDIPENDENZA ENERGETICA DALLA RUSSIA, E ADESSO CHE  SODDISFA I VOSTRI DESIDERI, A CHI NON PAGA IN RUBLI, VOI “TROMBONI” EUROPEI AVETE IL CORAGGIO DI DIRE “ LA RUSSIA CI RICATTA”.

NON SIETE NORMALI! ANZI SIETE PERICOLOSI QUANTO HITLER LO FU NELLA SECONDA GUERRA MONDIALE! PER FORTUNA VI  STATE DISGREGANDO, E I SEGNALI SONO GIÀ EVIDENTI! MA MI RIVOLGO AI POPOLI, SOPRATUTTO ITALIANO, CHE  PARTECIPA A MANIFESTAZIONI DI PARTE SENZA CONOSCERE LA STORIA! ALBTERMINE DI QUESTO ARTICOLO PUBBLICO 4 VIDEO: TRE DI MAZZUCCO CON I DATI STORICI SUI RAPPORTI TRA RUSSIA E UCRAINA NEI SECOLI, E INFINE, L’INTERVENTO NEL CORSO DELLA TRASMISSIONE “OTTO E MEZZO”DELLA GRUBER, DI UN MARCO TRAVAGLIO ILLUMINATO E TORNATO ALLA RAGIONE.

____________________________

LA NOTIZIA

Ora Putin gliela regala chiudendo il gas a chi non paga in rubli – e gli eurocrati frignano: “la Russia ci ricatta”

La questione del gas sta diventando sempre più difficile per l’Italia. L’improvvisa decisione presa ieri da Putin di sospendere l’approvvigionamento di metano russo, immediatamente e con un preavviso di un solo giorno, a Polonia e Bulgaria, che non vogliono pagare in rubli, ha fatto tremare tutta l’Europa. La Russia ha voluto dare un segnale chiaro a chi intende mettersi in mezzo nella guerra contro l’Ucraina. Il conflitto armato ormai prosegue senza sosta da due mesi ma in parallelo stanno anche cambiando gli equilibri del mondo. Si teme un’escalation e ogni giorno che passa il rischio che si arrivi alla terza guerra mondiale si fa sempre più concreto.

 

Il Copasir blocca il gas africano

Per l’Italia arrivano però brutte notizie sul fronte del gas, sulla questione – si legge sulla Verità – è intervenuto il Copasir e il comunicato del comitato per la sicurezza non lascia ben sperare. All’interno della relazione si mette nero su bianco che “l’affrancamento delle forniture provenienti dalla Russia e le differenziazioni dell’approvvigionamento si sono resi necessari”. Ma a patto, però, che i Paesi da cui compriamo l’energia siano politicamente stabili.

“Puntare dunque sul continente africano quale via d’uscita per superare la dipendenza dalla Russia può costituire un passo obbligato e al contempo una sfida e un’opportunità per l’Italia e per l’Europa”. Senza il gas russo l’Italia avrà qualcosa come 10 miliardi di metri cubi di gas in meno, un’enormità. Senza il metano di Putin il nostro Paese rischia di piombare in una crisi energetica senza precedenti.

STORIA RUSSIA – UCRAINA IN TRE VIDEO DI MAZZUCCO ⤵️

https://fb.watch/cEVluevaTs/

https://fb.watch/cEVow7MLLe/

https://fb.watch/cEVqSpSX3o/

INTERVENTO DI MARCO TRAVAGLIO ⤵️

http://Quando non fa il grillino, Travaglio si rivaluta.

 

POTETE SEGUIRCI ANCHE SU TELEGRAM ⤵️

https://t.me/mercurius5giornale