GIÙ LE MANI DALLA GIUSTIZIA

12 Aprile 2022 – Redazione – di Nora Adriani

Loro parlano di guerra e nel frattempo mettono mano alla giustizia.
Ecco la politica di mister Draghi&co, dissuasione e controllo.
Attenzione, perché intanto che ci spaventano con la bomba e ci distraggono con Zelesnky, mentre ci dividono in tifoserie e redigono liste di proscrizione, nel frattempo che ci strangolano con aumenti e ci sottraggono i beni, con un colpo di spugna e senza lasciare traccia, mettono mano all’indipendenza della magistratura, ultimo baluardo democratico.

Non tutti si rendono perfettamente conto di cosa voglia dire.
Qualcuno dice esserci già dipendenza dal potere politico, corruzione, indolenza ecc., e probabilmente è vero, di malefatte ne hanno messe in piedi parecchie, così come parecchie ne hanno accettate.

Ma sappiate che questa riforma non è per loro.
Non è per quelli che già hanno accettato trattative politiche e intrallazzi privati, non sono loro che verranno puniti qualora venisse approvata.
No, loro non ne hanno bisogno.
Questa riforma è per chi ancora punta i piedi, per coloro i quali non si sono piegati al potere politico, per quei pochi che ancora fanno opposizione e sentenziano dando conto solo alla propria coscienza.

Si, questa riforma è diretta a loro, a quei pochi #magistrati che si distinguono, per tappare la loro bocca, per impedirgli, una volta e per tutte, di intralciare il cammino dei grandi decisori e dei grossi detentori di ricchezze economiche.
Insomma di coloro che dettano legge.

PUOI SEGUIRCI ANCHE SU TELEGRAM ⤵️
https://t.me/mercurius5giornale