Assalto alla sede CGIL di Roma. Bolognetti “Il fascismo degli anti-fascisti, povera Patria

Ieri, sabato 9 ottobre 2021, durante la manifestazione popolare contro il Green Pass, si è assistito ad un vero e proprio assalto, definito “fascista” dalla maggior parte dei media, alla sede del sindacato Cgil di Roma.


Povera Patria!”, così commenta, su tutto il gran bailamme sollevato da tale avvenimento, il giornalista ed attivista politico, Segretario di Radicali Lucani, Maurizio Bolognetti, che, lo ricordiamo, è in sciopero della fame dal 22 settembre in segno di protesta contro la deriva autoritaria del governo italiano e per dire STOP all’attentato contro i diritti politici del cittadino.

Di seguito la nota integrale:

Maurizio Bolognetti

Ma che bello questo afflato antifascista che giunge dalle fogne di questo settantennio. La patria, la patria!!! La fermezza, la fermezza!!! Lo squadrismo delle istituzioni coperto da una foglia di fico. Gli odiatori istituzionali che riempiono le piazze, saturandole di indignazione un tanto al kilo. La democrazia senza democrazia. La democrazia assassinata assieme alla Costituzione per un giorno torna ad essere celebrata, ma è un simulacro.” – “Toccherà tornare a parlare del fascismo degli antifascisti.” – “Ma la dichiarazione anti di Gozi c’è stata? Il Gran Consiglio di regime al completo. All’appello manca solo qualche gerarca.
E continua: “A proposito delle manifestazioni No Green Pass: i complottisti siete voi.
Avete portato un popolo all’esasperazione nutrendolo per mesi interi con bugie, ricatti, minacce, odio e criminalizzazioni. I terroristi veri, siete voi”

https://m.youtube.com/watch?v=QFFqQAudowE

Ma quanti bei sepolcri imbiancati che si strappano le vesti. Ma quanti bei farisei. Continuo a non capire perché stiate criminalizzando un popolo che al 99% manifesta pacificamente. Non so perché ma sta roba ha tutta l’aria di un Déjà vu”

Sto alimentando da 16 giorni un’azione nonviolenta inghiottita dal silenzio. Poi tocca vedere che per l’ennesima volta si usa la violenza di pochi per criminalizzare chiunque scenda in piazza. Fatevela una domanda.”

Maurizio Bolognetti

_____________________
Questo articolo è condiviso dal Comitato Tecnico Libera Informazione (Co.Te.L.I.), che vede la collaborazione di diversi giornalisti e blogger, tra cui le fondatrici Marzia  Chiocchi di Mercurius5.it e Monica Tomasello di CataniaCreAttiva.it, supportati da un team di medici ed avvocati, formatosi con l’unico intento di collaborare per la ricerca e condivisione della Verità sui principali fatti di rilevanza sia nazionale, che europea, che mondiale

Puoi leggere anche su 👇

https://cataniacreattiva.it/assalto-alla-sede-cgil-di-roma-bolognetti-radicali-lucani-il-fascismo-degli-anti-fascisti-povera-patria/