Comunicato del Ministero della Salute islandese: vaccino Moderna sospeso per rischio miocardite e pericardite

Dopo  le sospensioni del vaccino Moderna per le fasce di popolazione giovanile in Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia, il Ministero della Salute islandese ha comunicato la sospensione per tutta la popolazione del vaccino Covid Moderna.


Di seguito il comunicato ufficiale del Ministero:

“Nei giorni scorsi sono emersi dati dai paesi nordici sull’aumento dell’incidenza di miocardite e pericardite dopo la vaccinazione con il vaccino Moderna oltre alla vaccinazione con Pfizer/BioNTech (Comirnaty).

In Islanda, solo il vaccino Pfizer è raccomandato per la vaccinazione primaria a 12-17 anni di età da quando è iniziata la vaccinazione di questa fascia di età.

Nei giorni scorsi sono emersi dati dai paesi nordici sull’aumento dell’incidenza di miocardite e pericardite dopo la vaccinazione con il vaccino Moderna oltre alla vaccinazione con Pfizer/BioNTech (Comirnaty).

In Svezia , l’uso di Moderna è stato limitato agli individui nati prima del 1991. In Norvegia e Danimarca è stato limitato per gli under 18.

In Islanda, solo il vaccino Pfizer è raccomandato per la vaccinazione primaria a 12-17 anni di età da quando è iniziata la vaccinazione di questa fascia di età.

Poiché in Islanda esiste una fornitura sufficiente di vaccino Pfizer sia per i richiami che per le vaccinazioni primarie di coloro che non sono stati ancora vaccinati, il Ministero ha deciso di non utilizzare il vaccino Moderna in Islanda , fornendo al contempo ulteriori informazioni sulla sua sicurezza”.

Di seguito il link del comunicato ufficiale del Ministero della Salute Islandese👉https://www.landlaeknir.is/um-embaettid/frettir/frett/item47717/Notkun-COVID-19-boluefnis-Moderna-a-Islandi



~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

[Questo articolo è condiviso dal Comitato Tecnico Libera Informazione (Co.Te.L.I.), che vede la collaborazione di diversi giornalisti e blogger, tra cui le fondatrici Marzia  Chiocchi di Mercurius5.it e Monica Tomasello di CataniaCreAttiva.it, supportati da un team di medici ed avvocati, formatosi con l’unico intento di collaborare per la ricerca e condivisione della Verità sui principali fatti di rilevanza sia nazionale, che europea, che mondiale]

Puoi leggere anche su👇

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *